Azienda_big

Torrefattori Associati S.p.A: Torrefattori per storia e per passione.

 Il porto di Genova è da sempre un importante centro di smistamento della migliore produzione mondiale di caffè. Negli anni ’50 nasce TAG “Torrefattori Associati Genova”, dove la famiglia Boasi (Caffé Boasi 1930) opera per decenni nell’ambito dei canali bar, Ho.Re.Ca. e Vending con i brand Caffè Boasi e Rostkafé.

Sempre dal porto di Genova, dal 1953 il caffè arriva anche alla torrefazione “Industria del caffè Pera Benito”di Alessandria. Dal 1953 ad oggi l’azienda è in una costante crescita.

Oggi il brand Caffè Pera è diventato una importante realtà nazionale nel Vending, fa conoscere ed esporta l’aroma e la cultura del caffè italiano in diversi paesi del mondo. Studia e produce miscele anche per tutti i settori: dal caffè in grani, alle capsule, ai tradizionali.

Dal primo gennaio 2016, le due aziende hanno attivato un processo di integrazione dal quale nasce Torrefattori Associati S.p.A, uno dei principali attori nel panorama dei torrefattori italiani, con una produzione di caffè stimata di circa 6.000 tonnellate.

Il Presidente di Torrefattori Associati SpA è Marco Boasi, il vicepresidente Arnaldo Pera e gli amministratori delegati, Massimo Boasi e Alessandro Pera. La sede è in Serravalle Scrivia in provincia di Alessandria ed è stata recentemente ampliata a mq 18.000

Oggi, Torrefattori Associati S.p.A. con i suoi tre brand Caffè Pera, Caffè Boasi e Rostkafè, fa conoscere ed esporta l’aroma e la cultura del caffè italiano in diversi Paesi del Mondo. Studia e produce miscele per tutti i settori: dal caffè in grani, alle capsule, ai tradizionali. Molte cose sono cambiate, ma l’anima dell’azienda non si è spostata di un millimetro: è ancora nella torrefazione.